lunedì 10 marzo 2014

Prodotti eco-bio LENISAN - CASALE DEL VENTO - GREEN ART

Ciao Follower,
spulciando nel web e precisamente su Facebook sono venuta a conoscenza, qualche giorno fa, di una azienda siciliana che produce prodotti per la cura della persona, completamente biologici. Incuriosita e soprattutto attirata dal fatto che i prodotti sono realizzati interamente a mano ho contattato l'azienda.
La cosa che più mi ha colpito è stata la loro disponibilità e gentilezza, ho deciso quindi di acquistare dei prodotti per me e per la mia bimba.
Oggi con grande sopresa, ha citofonato il corriere....ed ecco sono arrivati!!! Non sto nella pelle per provarli. Vi faccio un piccolo Haul dei prodotti e presto vi posterò le mie considerazioni dopo averli provati.



 LENISAN Mamy and Baby Care , sono i prodotti per la mia bimba. che vi mostro in foto qui sotto.
 
ho acquistato precisamente:
PIUMA -  Bagno schiuma ultra delicato con aloe Miele e Vaniglia 
Ha una azione detergente ed emolliente. E' arricchito con miele, ed estratti naturali di Calendula, che si prendono cura della pelle del bambino rendendola morbida.

RUGIADA - Shampoo ultradelicato con Camomilla, Calendula e Vaniglia.
E' uno shampoo delicatissimo che rispetta la naturale patina idrolipidica della cute e dei capelli, ha al suo interno schiumogeni di origine vegetale ed estratti di piante officinali.

NUVOLA - Crema protettiva al Miele Aloe e ossido di zinco.
Unisce le proprietà cicatrizzanti e lenitive dell'ossido di zinco alle proprietà rigeneranti ed ammorbidenti degli estratti naturali di Calendula e Aloe vera, assicurando un intervento naturale e delicato sulle parti trattate. 

Questi prodotti nascono dallo studio delle piante officinali e dall'unione tra le materie prime di altissima qualità e puri estratti vegetali. Sono privi di componenti chimiche di sintesi e sottoprodotti della lavorazione del petrolio. Non contengono allergeni, e vengono realizzati in condizioni di sterilità, seguendo una filiera che va dalla pianta al prodotto finito super controllata
sfido chiunque a vedere sul bio dizionario che trovate in rete a controllare l'INCI dei prodotti più comunemente usati per i bambini... Sono pieni di Petrolati (estratti del petrolio).

Questi prodotti presentano a differenza di quelli in commercio un INCI completamente verde. 
NON CONTENGONO Parabeni, SLES SLS EDTA, Paraffina o Petrolati, Profumi di sintesi.
Vi terrò aggiornati sulla loro efficacia non appena li proverò sulla mia bimba!
Ma prima visitate il sito www.lenisan.it

Cosa ho acquistato per me:

CASALE DEL VENTO - SHAMPOO ANTICADUTA ALLA LAVANDA

CASALE DEL VENTO - MASCHERA RIPARATRICE PER CAPELLI GRASSI
La Melissa e il Rosmarino regolano la produzione di sebo ristabilendo il naturale film idrolipidico della cute e del capello. I flavonoidi di Limone melissa e salvia donano lucentezza e vigore ai capelli. 

Anche qui parliamo di prodotti realizzati interamente a mano e prodotti su ordinazioni. Infatti la cosa che più mi ha stupito è il fatto che questa azienda prepara prodotti su richiesta proprio per essicurarne la freschezza e la qualità delle materie prime. Non contengono conservanti aggressivi per la pelle né prodotti di sintesi. Nella fase di preparazione vengono tenuti a riposo per 36/72 ore per amalgamare bene ogni singola componente e per essere analizzati. Ma soprattutto tutti gli estratti utilizzati nei prodotti provengono da agricoltura biologica.

Vi invito a visitare il sito www.casaledelvento.com e scoprire tutti i prodotti che hanno a disposizione... sono tantissimi e per ogni esigenza.

Infine ho acquistato una crema protettiva per il viso alla Lavanda GREEN ART.

 ricca di antiossidanti che ha la funzione di idratare il viso ed avere un effetto riparatore ed antiage .
anche qui per qualsiasi informazioni sui prodotti potete contattare il seguente indirizzo info@greenartsicily.com. Mi diceva l'azienda che presto saranno visibili questi prodotti anche on line.

è disponibile anche una pagina facebook alla quale vi invito ad iscrivervi https://www.facebook.com/GreenArtCosmeticsAromatics

Spero che questo post vi sia piaciuto lasciate un commento e se già avete avuto modo di provare questi prodotti inviatemi le vostre impressioni... un saluto a presto con la recensione dettagliata e le mie impressioni sui prodotti.
XoXo





Nessun commento: