giovedì 19 giugno 2014

Provati per voi #2: maschera per capelli all'olio d'argan Avon

Ciao a tutte è da tempo che volevo realizzare questo post ma il mio lavoro e la vita da mamma mi hanno impegnato enormemente in questo ultimo periodo... Oggi volevo parlarvi di un prodotto avon che ho acquistato e provato e che consiglio vivamente perché molto molto valido. 
Parliamo innanzitutto dei benefici dell'olio d'argan sui capelli. Per chi non lo conosesse l'olio di argan viene estratto dalla pianta del Marocco ed è molto utilizzato nella cosmetica per i suoi straordinari benefici che l’olio d’argan ha su viso e corpo, sia per quelli altrettanto sbalorditivi che ha dimostrato di avere sui capelli. Dona forza e lucentezza ai capelli secchi e sfibrati... Ma è ottimo anche per disciplinare i capelli crespi proprio pee questo motivo viene anche chiamato "oro liquido".  Personalmente ho provato la maschera all'olio di argan Avon e devo dire nonostante lo scetticismo iniziale dovuto al mio capello grasso... Mi sono trovata benissimo perché non appesantisce la capigliatura, ma lascia i capelli luminosi, morbidi e leggeri. I capelli dopo lo shampoo si districano con molta facilità riducendo notevolmente i capelli spezzati nella spazzola. 
Ma come utilizza questa maschera?  Una volta effettuato il normale shampoo va applicata una noce della maschera su tutta la capigliatura va lasciata in posa per 5 minuti dopo di che vanno spazzolati i capelli e risciaquati abbondantemente con acqua per evitare che restino residui di prodotto che potrebbero far risultare il capello grasso. Una volta asciugati i capelli noterete la differenza i capelli risulteranno più idratanti lisci e morbidi ma soprattutto con una lucentezza unica.  Il profumo del prodotto risulta essere molto molto gradevole.  Provare per credere.  Questa maschera va applicata 1/ 2 volte la settimana in base ovviamente a quanto sono danneggiati i capelli o stressati dall'uso continuo di piastre e phon.  È  molto utile anche in estate quando i capelli sono sottoposti a maggiore stress tra sole e salsedine,  infatti è buona norma reidratare i capelli dopo il mare i risultati sono eccezionali credetemi. La confezione si presenta con un tubetto  da 150ml di colore azzurro ed Il prezzo è veramente irrisorio si aggira intorno ai 5 euro nettamente inferiore ad altri prodotti sul mercato... Ma questo non è sintomo di minore qualità anzi! Della stessa linea esistono anche lo shampoo il balsamo e l'olio per le punte che ho utilizzato e spero di farvi una recensione dettagliata anche di quest'ultimo. Spero vi sia piaciuto il post contattami per qualsiasi informazione in merito anche per acquistare il prodotto. 
XoXo Federica 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sto usando l'olio di argan e sto ottenendo buoni risultati
Also visit my page :: olio di argan viso

Anonimo ha detto...

Quest'olio è perfetto
My site :: olio di argan viso

Silvia Ricasoli ha detto...

Ho comprato l'olio di argan dopo aver letto questo articolo: http://www.piastrepercapelli.info/prodotti-per-capelli/olio-per-capelli/olio-di-argan-per-capelli-prezzo/ però adesso vorrei farmi una maschera da sola.
E' possibile? Con che ingredienti??