sabato 11 giugno 2016

Provati per voi: etude house argan seed prodotti coreani

Ciao blognaute,
oggi vorrei parlavi di un prodotto coreano che ho scoperto su un sito che vende decine di prodotti. Il sito in questione è Korean Queens. Molte novità riguardo la cosmesi vengono proprio da Giappone e Corea e i prodotti oltre ad essere curati nell'aspetto esteriore (molto spesso ispirati ai fumetti kawaii) hanno anche un ottima formulazione, spesso innovativa. Presto vi recensirò altri prodotti coreani ma quello di cui vi parlo oggi è una maschera per capelli all'argan della Etude House: La ARGAN SEED.


Questa maschera è un trattamento intensivo per riparare i capelli fragili e che si spezzano nutrendo a fondo i capelli sfibrati. Questa linea di maschere offre 4 livelli, quello all'Argan è il livello tre per capelli danneggiati con doppie punte e secchi o sfibrati.

Il trattamento è veloce e non richiede ore di impacchi per nutrire a fondo, ma bastano pochi minuti per avere dei capelli splendenti, (perché vi assicuro che diventano veramente luminosissimi) e morbidissimi.
Questa maschera è composta da due fasi la prima maschera intensiva è arricchita con olio essenziale di Argan, profumatissimo che assicura una nutrizione per il capello intensiva. Questo primo step si usa sotto la doccia dopo aver lavato i capelli con il nostro shampoo abituale, bisogna applicare il prodotto su tutto il cuoio capelluto e massaggiarlo per qualche secondo. Dopo di che va lasciato in posa per 1-2 minuti e successivamente sciacquato abbondantemente con acqua.

Il secondo step è composto da un siero all'estratto di olio essenziale di Argan che serve per ammorbidire e a formare una barriera protettiva contro le aggressioni esterne tipo lo smog. Il secondo step va applicato dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano. Questa volta l'applicazione dovrà concentrarsi essenzialmente sulle lunghezze fino alle punte. Personalmente il siero non l'ho applicato tutto per paura che i miei capelli rimanessero unti e appesantiti.

Dico la verità ho sempre un po' di tensione quando provo le maschere per capelli per via dei miei capelli fini e che tendono ad ingrassare molto facilmente, ma sono rimasta strabiliata per diversi motivi: il primo è che il prodotto ha un buonissimo profumo che persiste anche dopo molte ore; il secondo è che non ingrassa assolutamente i capelli ma li lascia morbidissimi e leggerissimi; il terzo motivo i capelli risultano molto luminosi.

Il prezzo della maschera è di € 2,99 e basta per una applicazione massimo due se non avete i capelli molto lunghi.

Ve la consiglio? si decisamente è un prodotto molto valido.
La ricomprerei? sì! l'ho già inserita nel carrello del sito per il prossimo ordine.
Il voto che do a questa maschera è 10! è una delle migliori se non la migliore che io abbia mai provato.
Spero che questo post vi sia piaciuto! fatemi sapere se avete già provato questi prodotti e se li provereste? A presto!!!

Nessun commento: